Questo documento elaborato con un gruppo di amici vuole essere un contributo alla rinascita del Centrodestra del tutto coerente con la nostra storia. Riparte infatti dai valori e dalle motivazioni che dal 1994 ci hanno spinto a iniziare un percorso che ci ha portato a realizzare il Bipolarismo e a vincere molte battaglie politiche.
In questi ultimi anni, purtroppo ci sono stati personalismi, diaspore, incertezze che rischiano di offuscare quanto abbiamo fatto, impedendoci di ottenere la maggioranza dei consensi nel Paese.
Il documento è ovviamente aperto al contributo di tutti e vuole favorire la nascita di un dibattito aperto e costruttivo. Per chiarirci, non è il primo passo di un nuovo partito o di una corrente. Al contrario, vuole favorire un rinnovato spirito unitario e di condivisione per garantire un’offerta politica di qualità al Paese e ricostruire insieme una coalizione vincente.
Confido dunque che, partendo da questo documento, anche tu possa partecipare al dibattito che auspichiamo, facendoci pervenire riflessioni, idee e proposte per ripartire insieme verso una stagione politica in cui il Centrodestra sia presto di nuovo protagonista.
Altero Matteoli
Roma li, 15 luglio 2015
Documento di QualeCentrodestra.it